Dettagli Recensione
Un mazzo di rose rosse...
non conoscevo Wulf Dorn, il libro mi è stato consigliato in libreria, mi dicono 'è adrenalinico'.... il protagonista del libro è Jan Forstner uno psichiatra dedito al suo lavoro grazie al quale ha anche parzialmente dimenticato una grave disgrazia famigliare (la sparizione del fratello). La sua esistenza viene improvvisamente 'invasa' dopo aver ricevuto un mazzo di rose rosse come regalo: qui inizia un tragico incontro con una stalker e la sua pazzia. La vita di Jan cambia improvvisamente in un crescendo di tensioni che arrivano all'omicidio dapprima di un giornalista e poi di... (meglio non anticipare oltre). L'autore è bravissimo a depistare gli indizi e sviare l'attenzione della storia portandoci ad esempio nei tormenti interiori di un prete Felix Thanner che aveva raccolto le confessioni dell'omicida (può un prete contravvenire la confessione e tradire il confessore???) o nei dubbi di Jan che arriva a dubitare e a non fidarsi di nessuno...come non dargli torto... L'altra protagonista del libro è la 'pazzia' molto ben descritta nelle pagine finali: facile convenire che la famiglia è sempre al centro di tutto e che gli atti di un genitore possono squilibrare o equilibrare la vita di una persona. Onestamente il messaggio non dice niente di nuovo e anche la risoluzione dell'enigma stalker non mi ha entusiasmato... è come se mancasse la... novità, e forse è solo l'ultimo capitolo che spiazza completamente. Il libro è scritto in maniera molto semplice con capitoli brevi e differenziati a seconda dell'argomento: questo rende la lettura molto scorrevole, veloce.. è facile arrivare alla fine. Premesse ottime ma credo non completamente riuscite (parere assolutamente personale): l'adrenalina rimane sempre molto alta, belle le pagine sulla pazzia, forse la soluzione non così convicente. Lettura consigliata agli amanti del brivido e dell'ansia: 'una stalker che non si ferma davanti a nulla pur di ottenere ciò che vuole...'
Indicazioni utili
Commenti
9 risultati - visualizzati 1 - 9 |
Ordina
|
9 risultati - visualizzati 1 - 9 |