Dettagli Recensione
Il filo conduttore del libro è l'imprevedibilità
Questo è un thriller caratterizzato da un'atmosfera agghiacciante, con una storia imprevedibile ma anche commovente e una protagonista femminile che non si può dimenticare. Tiene incollati fino all'ultima pagina ed è ricco di colpi di scena!!
Il libro sembra diviso in tre parti ma nient'altro non sono che le fasi della vita di Alex: la prigionia, la fuga, il passato.
Alex, vittima e colpevole. Non si può comunque non simpatizzare per questa donna (soprattutto nella prima parte del libro) nonostante il suo lato oscuro ed instabile. Donna molto bella e molto oscura...
Alex inizialmente ci appare come la classica vittima di uno dei tanti "uomini che odiano le donne", ma mano a mano che l'indagine procede, emergono particolari sempre più inquietanti.
La verità alla quale pensiamo di essere pronti non è proprio dietro l'angolo. Tutto il racconto diventa una sorta di labirinto dal quale risulta difficile districarsi fino all'ultima pagina.
Oltre ad Alex l'altro personaggio principale, il comandante Camille Verhoeven, è fantastico. Suscita simpatia perchè sembra che dal basso del suo metro e quarantacinque "non essere all'altezza del caso", quando invece, nonostante il suo passato lo perseguiti, porta avanti questo caso con cocciutaggine fino a quando non è soddisfatto del risultato.
E' un thriller che ci aiuta a ripensare al sottile confine che esiste tra la vittima ed il suo carnefice. La fa da padrona l'imprevedibilità!!
Consigliatissimo!
Indicazioni utili
Commenti
8 risultati - visualizzati 1 - 8 |
Ordina
|
Ce l' ho !
:-)
Si per ora mi sono appassionata molto ai thriller. L'unico romanzo che ho letto e che ho recensito molto positivamente è "follia".
Mi sono dedicata anche a letture soft e divertenti ma non ho scritto niente a riguardo.
Se hai qualcosa da consigliarmi ben venga...sono aperta a tutto!!!!!
Grazie ancora!!!! :D :D :D
So che è questione di gusti ma ormai mi hanno stancato i thriller sanguinosi con protagonisti che sembrano appena usciti da un manicomio carcerario.. :D :D
Non amo particolarmente i thriller in cui l'assassino e la trama siano scontati. Mi piacciono molto i colpi di scena in cui ti ritrovi a metterti le mani davanti alla bocca per evitare di commentare ad alta voce..... In cui rimani basita dallo svolgimento degli eventi... Per adesso posso ritenermi fortunata.... :D :D :D
8 risultati - visualizzati 1 - 8 |