Dettagli Recensione
IMPERDIBILE
Mi sento molto stupida ad aver aspettato cosi tanto tempo per leggere questo meraviglioso capolavoro. Un serie intricata di vicissitudine che ti portano lontano per cittadine, boschi, foreste, case abbandonate, in fogne che non possono esser descritte meglio. Sette vite apparentemente normali “reali” ma con un passato lungo un sogno alle spalle. Tutte le paure concentrate e incubate in un’unica cittadina del Maine: Derry. Il RE KING non poteva fare di meglio trascinando il lettore in posti sconosciuti alla ragione e alla razionalità, dove il termine “reale” viene distorto ed adattato alle menti dei personaggi.
I protagonisti sono talmente ben descritti che e impossibile non immedesimarsi nelle loro vite, non innamorarsi perdutamente anche di uno solo di loro perche quando varchi la soglia di Derry devi stare all’erta perche tutto e possibile e tutti i personaggi del libro,più o meno importanti, ti trasmettono qualcosa. E poi c’e il sentimento più forte L’AMICIZIA pura, genuina, bellissima e senza fronzoli che solo i bambini possono trasmettere. Tornare bambini può sempre essere utile anche se doloroso.
Vorrei che una mano inguantata di bianco uscisse dal libro e mi prendesse a schiaffi per aver aspettato tanto. IT e un capolavoro, va letto e riletto, non stancherà mai e la storia perfetta che la maggior parte degli scrittori non sarà mai in grado di concepire.
Indicazioni utili
Commenti
3 risultati - visualizzati 1 - 3 |
Ordina
|
3 risultati - visualizzati 1 - 3 |