Dettagli Recensione
Benvenuti da Barrons - Libri e gingilli
Fever 1. Iniziando a leggere questa serie,ho avuto il timore che fosse una sorta di rivisitazione dei personaggi che animano un'altra famosa serie urban-fantasy (per intenderci, quella dedicata a Merry Gentry della Hamilton): Seelie, Unseelie, e gli umani nel mezzo a spasimare per divenire oggetto delle attenzioni sessuali delle creature fatate.
Per fortuna, questa serie ha più ritmo, una trama precisa ed è meno incentrata su deliri e pulsioni varie. C'è un'avvincente ricerca a dei manufatti fatati perduti, c'è l'ambientazione in un bellissimo paese (l'irlanda, anche se qui è molto meno verde e più cupa); inoltre, particolare che ho apprezzato molto,nulla è dato per scontato e non è ben chiaro chi siano i buoni e chi parteggi invece per le tenebre.
Stile scorrevole, e un personaggio maschile (il tenebroso e ambiguo Jericho) che non si dimentica.
Meno incisiva invece Mac (ma mi riservo giudizio definitivo dopo aver letto il seguto), la solita bionda bellissima che sfoggia un corpo da Barbie ed una certa confusione di carattere.