Dettagli Recensione
SPETTACOLARE
Siamo nel 1990, Capitan Trips e’ un virus mortale causato dalla dispersione di un’ arma batteriologica. La maggior parte della popolazione Americana muore e il contagio e’ velocissimo e attacca e distrugge l’ organismo in tempi brevissimi.
Poche sono le persone immuni a tale virus e si differenziano in brave persone e cattive persone.
Ma ognuno di loro ha una storia alle spalle, si legge di piromani,stupratori,studenti universitari spaesati,bambini che hanno perso i genitori e vagano per città vuote dominate dal nulla.
Tutto e’ a disposizione di tutti, sappiamo bene che un’ essere umano non può vivere solo pur avendo tutto l’ oro del mondo.
Inizia cosi per tutti i superstiti un lungo viaggio verso est dove attendono una nuova vita, persone amichevoli, prati verdi, montagne, laghi, un’ anziana di 108 anni Mother Abgail e un comitato che cerca di ricreare la Nazionalità Americana o verso ovest con lusso, alberghi, casinò ed un comitato non proprio repubblicano con a capo una sola persona Randall Flagg/ L’ Uomo Nera/ L’uomo che cammina, sta soltanto a loro la scelta se stare dalla parte del bene o dalla parte del male se seguire i sogni dove appare Mother Abgail o i sogni dove sussiste l’ uomo con gli occhi rossi!
Conosceremo talmente tanti tipi di persona durante questa guerra tra bene e male che a tratti verrà difficile ricordare tutti, ci verrà da pensare, per alcuni: “E se avesse avuto una famiglia diversa? E se avesse avuto maggior fortuna dalla vita?”.
Questo libro lega il tuo cuore a tante anime e si arriva ad ammirare anche chi il male lo elargisce senza scrupoli. Lo scrittore ha voluto procedere su una trama lunga e in certi aspetti difficile da seguire, a tratti si può voler decidere di interrompere la lettura, ma riesce a recuperare l’ attenzione su di se con ottimi colpi di scena! E collegamenti alla vita prima di Capitain Trips.
Indicazioni utili
Commenti
2 risultati - visualizzati 1 - 2 |
Ordina
|
2 risultati - visualizzati 1 - 2 |