Dettagli Recensione
Consigliato
Chi è morto alzi la mano è il primo caso dei tre Evangelisti.
Lucien, Marc e Mathias (soprannominati San Luca, San Marco e San Matteo) sono tre giovani storici che, trovandosi in ristrettezze economiche, si vedono costretti a coabitare in una casa piuttosto cadente.
Sophia Simeonidis, loro vicina di casa, sparisce misteriosamente alcuni giorni dopo l'improvvisa apparizione di un albero nel suo giardino e dopo aver ricevuto una strana cartolina da Lione. Il marito resta indifferente alla scomparsa della donna, ma i tre Evangelisti, che avevano stretto amicizia con Sophia, iniziano comunque ad indagare con l'aiuto di Armand Vandoosler, ex commissario di polizia e zio di Marc.
Bello! Trama ben articolata con un finale non scontato, dialoghi spassosi e vivaci. Personaggi ben definiti, originali e simpatici, con diverse personalità e modi di esprimersi che riflettono in qualche modo il periodo storico che studiano, e con le loro piccole fissazioni quotidiane. Tre persone molto diverse tra loro che mettendo insieme le loro intuizioni riusciranno alla fine a risolvere il caso.