Dettagli Recensione
L'OMBRA CHE ESPLOSE
Carrie Withe è una liceale che vive a Chamberlain, una piccola città del Maine, con una madre ossessionata dalla religione. Carrie è goffa, fuori luogo ed è vittima dei tiri mancini dei suoi coetanei. Nel frattempo comincia a scoprire di possedere dei poteri telecinetici e si esercita d ominarli finchè un ultimo, terribile scherzo non spinge Carrie ad usare il suo potere seminando morte e distruzione.
Come in tutti i libri di Stephen King, la protagonista viene indagata nel profondo, nella parte più intima della sua mente e della sua anima rendendola, agli occhi di chi legge, non solo un mostro distruttivo fuori controllo, ma anche un'adolescente con le sue paure, i suoi pensieri e le sue speranze.
L'aspetto negativo di questo romanzo è che per i miei gusti, è un po' troppo breve, non mi ha lasciato il tempo di affezionarmi troppo ai personaggi o alla vicenda come mi succede di solito con i libri di king che, in un modo o nell'altro, riescono a smuovermi qualcosa dentro che continua anche quando chiudo il libro. In questo caso purtroppo non mi è successo.
Poi, altra cosa che non ho particolarmente apprezzato, sono i continui cambi di narratore, forse più adatti ad una sceneggiatura, che rischiano di far perdere un po' d'interesse.
A mio avviso, andando avanti con gli anni, i romanzi di Stephen King sono migliorati notevolmente.
Personalmente non ho visto il film tratto da questo libro però penso che forse il film potrebbe rendere meglio l'idea di tutta la vicenda.
Indicazioni utili
Commenti
7 risultati - visualizzati 1 - 7 |
Ordina
|
7 risultati - visualizzati 1 - 7 |