Dettagli Recensione
Iced thriller
Adagiata in un letto di acqua gelida, la pelle bluastra, capelli e ciglia cristalli di brina , giace in riposo eterno la principessa di ghiaccio.
Cosi' potrei parlarne se fosse una favola, ma visto che e' un thriller, principessa senza regno e' solo il cadavere di una bella donna, galleggiante nella vasca da bagno colma di acqua e sangue in una casa gelida a due passi dal mare.
I polsi tagliati, questo non e' un suicidio.
Opera prima della Lackberg, e' un tipico thriller della porta accanto, in jeans e t -shirt bianca, senza trucco e i capelli raccolti a coda di cavallo. Intendo dire fresco e veloce da leggere, giovane e intrigante ma allo stesso tempo ingenuo e non privo di piccole sbavature , come le ricorrenti fastidiose ripetizioni di sostantivi e talvolta di interi concetti, per esempio .
Tanta carne al fuoco, numerosissimi gli argomenti satellite che durante la lettura mi hanno talvolta fatto dimenticare che qui ci sono un cadavere ed un assassino da scovare. Tra storie d'amore che nascono , relazioni che finiscono, l'assuefazione al dio denaro, le violenze domestiche, l'adulterio, i silenzi imposti ed i silenzi scelti, la vergogna, l'ignoranza, le disgrazie familiari di immane portata , l'alcolismo e chi piu' ne ha piu' ne metta nel romanzo non campeggia di certo la noia. Ma se la noia non e' la benvenuta, il troppo storpia.
In conclusione, un romanzo fluido e piacevole, si legge volentieri ma a mio avviso un po' troppi gli argomenti trattati e tutto sommato abbastanza prevedibile l'epilogo - ed io credetemi sono un pessimo investigatore -.
Un gradevole piu'che sufficiente,buona lettura.
Commenti
18 risultati - visualizzati 1 - 10 | 1 2 |
Ordina
|
Hai reso proprio bene l'idea, uno di quei romanzi che se leggi non te ne penti, ma se non leggi non perdi niente.
@Antonella
non è un thriller truculento e si legge veloce veloce...
J
Scusa se ho gridato mi e' preso un colpo 8-)
Non possono nemmeno essere accostati, lascia perdere le principesse e buttati sull'indimenticabile Lisbeth, quella e' roba di altissima qualita', stavo sveglia fino alle tre del mattino a leggere !!! Bei tempi :-)
@ tutti , grazie mille siete molto gentili !
@ Tommaso :-) usalo quando vuoi anche senza copyright !
18 risultati - visualizzati 1 - 10 | 1 2 |