Dettagli Recensione
Top 1000 Opinionisti - Guarda tutte le mie opinioni
DOLORE E ODIO
Questo romanzo mi ha davvero sorpreso e colpito perchè affronta un tema particolare. Può il dolore, portato ai suoi limiti di sopportazione, spingere a provare un odio altrettanto profondo verso l'Umanità?
In questa opera sono diversi i personaggi che si pongono questa domanda e ognuno di loro ha una diversa risposta che lo porta in contrasto con quello che pensano gli altri.
La razza umana merita di essere cancellata dalla faccia della Terra o non tutti devono morire per le colpe della minoranza? Un protagonista, umano come se ne sono visti davvero pochi, prova a trovare una soluzione alla sua vita che cade a pezzi dopo una gravissima disgrazia.
L'eroe inizia un percorso che lo porterà a pensare esattamente il contrario di quello che sosteneva fino a poco prima. E diverrà un eroe vero e al contempo anonimo, quando all'inizio era, di fatto, il cattivo della storia.
Un Chuck Palahniuk in forma smagliante che affronta con abilità un tema bellissimo spiazzando, divertendo e facendo riflettere. Cosa si può chiedere di più?
Indicazioni utili
Commenti
9 risultati - visualizzati 1 - 9 |
Ordina
|
Vedo che sei appassionatissimo di Chuck..io non lo reggo :D....
9 risultati - visualizzati 1 - 9 |