Dettagli Recensione
Top 100 Opinionisti - Guarda tutte le mie opinioni
Chi è?
Attratta dalla copertina e dal buon marketing, ho acquistato questo thriller paranormale per adolescenti ma anche per i più grandicelli. La trama fa un po l'occhiolino ai più classici urban fantasy in cui una ragazza timida e asociale incontra il bel ragazzo più popolare del liceo (chiaramente è anche ricco) e come sempre accade i due si innamorano...e fin qui nulla di nuovo.
Ma a parte questo intreccio prevedibile e obsoleto, il resto del romanzo è davvero interessante.
Mara, la protagonista e voce narrante, si è risvegliata dopo mesi di coma come unica superstite del crollo di un edificio. Hanno perso la vita la sua migliore amica ed il suo ragazzo. I genitori la portano in un'altra città, un nuovo ambiente per iniziare una nuova vita, ma strani avvenimenti e visioni spettrali la porteranno quasi sull'orlo della follia. Una serie di delitti iniziano a far pensare che ci sia qualcosa di strano...ma chi è "veramente" Mara ?
Il finale è praticamente aperto ed a mio avviso molto sbrigativo.
Lo stile è scorrevole ed in alcuni punti accattivante. E' il primo romanzo di questa giovane autrice...vedremo il seguito.
Consigliato.
Indicazioni utili
Commenti
1 risultati - visualizzati 1 - 1 |
Ordina
|
1 risultati - visualizzati 1 - 1 |