Dettagli Recensione
Il pomo di Leopoldo
Ebbene rieccomi alle prese con Nesbo: ennesimo errore di partenza.. dovevo prima leggere 'l'uomo di neve' prequel del medesimo.... uff vabbe' non capisco appieno perche' il ns eroe detective Hole si trovi a Hong Kong 'fumato' e in disgrazia ma si intuisce che il suo animo è malato. Intanto un nuovo serial killer preme alla porta (o alla gola... belle le pagini terribili sul 'Pomo di Leopoldo) e l'unico in grado di risolvere il caso e il ns bello e dannato richiamato in patria dalla Polizia (o una sua parte che è in concocorrenza con la omicidi.. o viceversa..): in verità la trama è da subito complicatissima intrigata suddivisa tra le beghe appena descritte tra le 'polizie' scandinave, il killer e la vita privata di Hole (vecchi e nuovi amori, il padre malato, la sorella con la sindrome di down...). Ho fatto fatica a seguire tutto e non perdermi niente di questo mondo complicato: alla fine ho trovato il tutto un poco fumoso fino alla fine della lotta con il serial killer in.. Congo... Oddio forse troppo. Non mancano colpi di scena e pagine molto accurate su questa lotta ma il tutto non mi convince appieno. Convincente la scrittura.. un pochino 'pastrocchiata' la scenografia ma nel complesso consiglio la lettura magari davanti a un bel fuoco caldo o termosifone (visto la crisi)
Indicazioni utili
Commenti
1 risultati - visualizzati 1 - 1 |
Ordina
|
1 risultati - visualizzati 1 - 1 |