Dettagli Recensione
GENIALE
Wow...un'idea davvero fuori dal comune...una biblioteca piena di volumi con scritto le date di nascita e di morte di milioni di persone di ogni parte del mondo. Geniale e abbastanza inquietante!
Ma ci pensate a cosa potrebbe accadere se sapessimo la data della nostra morte e che in realtà, non esistono le coincidenza, ma solo un grande disegno divino in cui tutto è già stato scritto...
E' un libro avvincente che ti tiene con il fiato sospeso.
Si articola in epoche e luoghi diversi: in un monastero a Vectis nel mediove dove tutto comincia, sull'isola di Wight centinaia di anni dopo e poi nel 2009 negli Stati Uniti dove imperversa un serial killer con delle caratteristiche un po' particolari.
Ovviamente, per aumentare la "suspance", il salto temporale avviene sempre sul più bello ma, ogni volta si riesce senza troppa fatica a riprendere il filo di tutti gli avvenimenti.
Altro aspetto positivo è che, nonostante sia il primo volume di una trilogia, il finale non ti lascia l'amaro in bocca; chiudi il libro e sei già soddisfatto così quindi, se qualcuno non dovesse avere voglia di proseguire con gli altri libri, non sentirà la sensazione (piuttosto sgradevole) di una cosa lasciata a metà.
Io invece, non vedo l'ora di cominciare il secondo.
Indicazioni utili
Commenti
5 risultati - visualizzati 1 - 5 |
Ordina
|
Sembra facile ma non lo e' !
5 risultati - visualizzati 1 - 5 |
Idem, non vedo l'ora di leggere tutti gli altri!