Dettagli Recensione
Top 50 Opinionisti - Guarda tutte le mie opinioni
Una nuova indagine per Eve Dallas
Secondo volume della serie poliziesca che vede protagonista il tenente della Omicidi Eve Dallas (il punto di vista principale) alle prese con intricati casi da risolvere e una vita sentimentale alquanto tempestosa.
Eve Dallas ha un passato che vorrebbe solo dimenticare, invece continua ad avere incubi e ricordi frammentari, è una persona con un forte senso della giustizia, coraggiosa, testarda, diffidente, dura, non ha molti amici e un rapporto stabile è l'ultimo dei suoi pensieri fino a quando non incontra l'affascinante, ricchissimo e misterioso Roarke.
In questo secondo volume la vediamo lottare contro i sentimenti che comincia a provare per lui, mentre Roarke continua a dimostrarle il suo amore e quanto vorrebbe che facesse parte della sua vita (non solo come amante).
Per quanto riguarda il passato dei due personaggi, altri frammenti si aggiungono ma siamo ancora in alto mare, per cui bisognerà aspettare i prossimi volumi per saperne di più. Al contrario, i casi di omicidio sono autoconclusivi.
La componente romantica è molto presente ma si tratta soprattutto di un romanzo "giallo" ma se siete abituati alla lettura di polizieschi, il colpevole potrebbe risultare palese dopo un centinaio di pagine (come è capitato a me).
Nonostante tutto lo stile è scorrevole e coinvolgente, l'ambientazione futuristica (siamo nel 2054 a New York) è ben presentata (presenza di ulteriori dettagli sulle tecnologie e le leggi), buona caratterizzazione dei personaggi e la giusta dose di azione, passione e suspense.
Se cercate un romanzo in cui romance e thriller sono ben miscelati, questa lettura potrebbe fare al caso vostro.