Dettagli Recensione
De gustibus... ma io insisto!
Tutti i "detti" sono veri ma il detto latino "De gustibus non est disputandum", in questo caso è più vero degli altri! Devo ammettere, ( con scarso senso democratico e scarso rispetto delle opinioni altrui), che mi sono innervosito molto a leggere i commenti negativi, poichè sento chiamare ciò che io vedo bianco, Nero, ciò che io vedo azzurro, Rosso e dove vedo luce, altri descrivono di aver visto il buio! Incredibile ... ma ok, i latini avevano ragione: "E' tempo perso discutere sui gusti". Accetto, rispetto, ma rimango basito! Ho sentito parlare di "noiose descrizioni prolisse alla ricerca di inutili metafore..." QUELLA io la chiamo Poesia! Ed è il primo elemento che mi è piaciuto del libro: il linguaggio, poiché di un libro apprezzo più il COME che il cosa. L'arte stessa infatti, è l'espressione del COME e non del cosa! Rispetto tutti, mi turo il naso a leggere le opinioni negative e consiglio alla grande questo libro. PS. Non mi piace il genere "Giallo". Questo è "un giallo" che ho letto con immenso piacere!
Indicazioni utili
Commenti
2 risultati - visualizzati 1 - 2 |
Ordina
|
2 risultati - visualizzati 1 - 2 |