Dettagli Recensione
Dimmi chi sono
2012-11-21 21:19:15
Ettore77
Segnala questa recensione ad un moderatore
Sorprendente
mi è stato regalato qualche settimana fa e per un po' l'ho dimenticato in libreria, poi quando l'ho iniziato non sono più riuscito a fermarmi. Davvero coinvolgente.
La storia di Amelia ci accompagna attraverso tutti gli avvenimenti più importanti del 900 dalla guerra civile spagnola alla caduta del muro di Berlino. La Navarro ha creato davvero un personaggio controverso che all'inizio ci lascia un po' perplessi per la leggerezza del vivere e poi accumula esperienze ed emozioni con lo scorrere delle pagine.
Non proprio un romanzo storico ma un racconto particolare che vorremmo non finisse mai.
Indicazioni utili
Lettura consigliata
sì
Trovi utile questa opinione?
80
Commenti
2 risultati - visualizzati 1 - 2 |
Ordina
|
Per inserire la tua opinione devi essere registrato.
"vorremmo non finisse mai"... è esattamente la stessa cosa che ho pensato quando l'ho finito di leggere.
A volte è difficile iniziare un nuovo libro non appena ne hai finito un altro perché ci sono personaggi che ti rimangono dentro per qualche giorno e non vuoi "cancellarli" subito con uno nuovo. Amelia è uno di questi.
A volte è difficile iniziare un nuovo libro non appena ne hai finito un altro perché ci sono personaggi che ti rimangono dentro per qualche giorno e non vuoi "cancellarli" subito con uno nuovo. Amelia è uno di questi.
2 risultati - visualizzati 1 - 2 |
è un ottimo romanzo!