Dettagli Recensione
Il diavolo non ha le ore contate…
….almeno per Grangè, “Il giuramento” è un gran bel polpettone preconfezionato che ammorba con la solita questione del diavolo e del suo messaggio di violenza e morte su tutto l’universo. Un tema molto approfondito dal punto di vista tecnico e ben documentato per le numerose citazioni e testimonianze storiche, con quel pizzico di fantasia che fa dei personaggi delle pedine nelle mani esperte del Grangè-diavolo e del protagonista Mathieu Durey, un po’ il Chuck Norris inossidabile e indistruttibile. La storia a lungo andare stanca, non sono mancati i momenti di ripresa in cui le pagine scivolano velocemente, ma non basta, perché arrivare alla pag.682 con la sensazione del déjà vu trito e ritrito e del classico finale scontato fa davvero cadere le braccia.
“Dobbiamo morire ancora una volta, Mat. Uccidere il cristiano che è in noi per diventare poliziotti”
….Amen!
…Ma intanto io ci casco sempre!
Indicazioni utili
Commenti
4 risultati - visualizzati 1 - 4 |
Ordina
|
Mi ha fatto rimpiangere la sola stella che ho dato al "Codice da Vinci"!! Lo so sono controcorrente, ma avendo letto tanti libri con lo stesso filo conduttore evidentemente mi ha stancata.
Allora magari potrebbe piacermi, abbiamo forse gusti diversi...
vAbbe' ora non ho voglia comunque, ti faro' sapere ;-)
CUB ideale sotto l'ombrellone!! Da evitare quando piove e ci sono tuoni...guardati le spalle!!
:DDD
4 risultati - visualizzati 1 - 4 |
Questo libro l'ho in casa pure io, lasciatomi da chissachì, non l'ho ancora letto perche' mi sembra un po' un mattone...
Diciamo che non mi hai spronata gran che :-D
Pero' di quel genere non ho letto grandi cose, magari...Ma fa paura ?