Dettagli Recensione
La caccia continua
E' il seguito de "Il gioco degli occhi", non scrivo nulla sull'incipt e non metto particolari sulla trama perchè renderei illeggibile il primo libro rivelandone il finale e sarebbe un peccato perchè è molto migliore di questo a mio parere.
Sembra una maledizione a cui nemmeno Fitzek riesce a sottrarsi: i sequel sono la sbiadita copia dell'originale, in tutto. Trama con collegamenti tirati un pò per i capelli (il rapporto tra il "cacciatore" e Suker in primis), personaggi che fanno cose inverosimili, la giovane cieca Alina sembra uno dei "Fantastici 4" tante cose le capitano e tanto in gamba e indistruttibile si dimostra, per non parlare di ...va beh leggetelo e scoprirete.
Il finale è quasi sconvolgente a risollevare il giudizio sul libro e a mettere a posto alcuni tasselli, anche se a voler essere pignoli alcune cose restano inspiegabili o poco credibili, soprattutto ripensando al primo libro .
Nel complesso si legge piacevolmente ma forse sarebbe stato meglio allungare di 100 pagine il primo libro e finirla lì .
Indicazioni utili
Commenti
1 risultati - visualizzati 1 - 1 |
Ordina
|
1 risultati - visualizzati 1 - 1 |