Dettagli Recensione
Welcome to Niceville
Benvenuti a Niceville. Con un nome così il lettore pensa subito a una città dove abita gente amichevole e tutto è meraviglioso. Invece Niceville ha un lato oscuro. Molto oscuro: città di poliziotti corrotti, uomini e donne in cerca di vendetta e di una strana maledizione che grava sulla città da tanto tempo. La media delle sparizioni di persone nella città è tra le più alte in tutti gli Stati Uniti. Chi scompare, scompare definitivamente. Puff. Prima c'era e adesso non c'è più.
Il libro presenta una vicenda vista in ogni capitolo con gli occhi di vari personaggi, con diversi obiettivi e diverse opinioni. Il romanzo presenta una grande varietà di personaggi tanto che a volte è necessario rileggere parti di capitoli precedenti per capire come si è arrivati ad una certa situazione o a chi si riferisca una determinata frase.
Nel complesso un buon romanzo ma una lettura forse un po' impegnativa perchè bisogna ricordarsi molti nomi e molte vicende. Alcune parti risultano di difficile comprensione ma altre spingono il lettore a divorare ogni pagina fino alla fine del libro.
Lo consiglio a chi è disposto ad impegnarsi a fondo e ad aspettare i prossimi due libri che completeranno la trilogia.
Buona lettura.