Dettagli Recensione
Top 500 Opinionisti - Guarda tutte le mie opinioni
SEI SOSPETTI...O FORSE NO?!?
Ma che libro è?? Intendiamoci sin da subito, il mio è un commento positivissimo e anche più.
Il "classico" libro che inizia dalla...FINE; il "classico" libro che ti fa capire che non è importante la trama del libro, ma come la si porta avanti; il "classico" libro che ti spiazza nel finale e che, dopo aver letto l'ultima pagina, non ti fa capire (subito) se il sapore che ti ha lasciato è quello di delusione o di sorpresa (salvo poi accorgerti che alla fine provi contemporaneamente sia sorpresa che delusione e capisci che il libro ti è piaciuto per davvero!)
La trama potrebbe essere tra le più banali: un uomo viene ucciso in casa sua; si sa qual è l'arma non si sa chi è stato; ci sono sei persone sospette ognuno con un motivo più che valido. stop.
E invece è qui che inizia il bello!
Quello che si instaura con l'autore è un vero e proprio gioco, finalizzato alla scoperta del colpevole, mentre lui gioca con te come il gatto con il topo rilasciando indizi, prima, e minando le tue certezze, poi.
Quello che viene fuori è un libro con uno stile e una scrittura frizzantina, molto scorrevole e allo stesso tempo accattivante, che ti permette di fare un viaggio nella variegata e variopinta cultura indiana, incuriosendoti e senza mai farti annoiare.
E poco importa se poi il finale (e che finale!) non è proprio come lo volevi tu... :)
Credo che ognuno di noi, almeno una volta della vita deve leggere un libro simile: sia che sia "sorpresa", sia che sia "delusione" il sapore che ti lascia in bocca, il bello di questo libro è che, una volta finito, ti fa capire quale piacere si può provare nella lettura.
Un bel libro ti prende e ti porta con sé, decide lui dove portarti, che strada fare e dove arrivare...e tu non puoi fare altro che lasciarti andare...e questo è un BEL LIBRO!
Indicazioni utili
Commenti
3 risultati - visualizzati 1 - 3 |
Ordina
|
Anzi, ti dirò di più, questo libro l'ho letto perché me l'ha regalato, piena di entusiasmo, mia sorella, solo che, titubante, ho fatto passare + di un anno prima di aprirlo. ERESIA!
E invece non posso fare altro che ringraziarla: mai fatto regalo migliore, credimi! ;)
3 risultati - visualizzati 1 - 3 |
Lo hai letto LE DIECI DOMANDE ? Bellissimo anche quello !