Dettagli Recensione
Il monastero maledetto
Quando si legge la quarta di copertina senza ombra di dubbio si rimane folgorati e vien voglia subito di tuffarsi nella lettura di un'opera ambientata nel medioevo spagnolo, poi leggendo i commenti delle varie testate giornalistiche iberiche cosa altro fare? Ve lo dico subito...acquistare Il monastero maledetto. Detto fatto... letti i primi capitoli si è pieni di buoni propositi, morti violente in un monastero ed il sovrano di Spagna in persona con tanto di scorta dell'esercito ed una monaca dallo spiccato acume investigativo si precipitano per risolvere il caso...
Bene il libro prosegue ad una velocità inauditamente lenta...passaggi pesanti come un'incudine, dialoghi banali, scoperte investigative asslutamente casuali e fortuite, intrecci di storie disarticolate... si impiega una vita per leggerlo ed alla fine tutto si svela, credetemi è capibile da subito chi è l'autore dei crimini e non sto spoilerando (concedetemi il neologismo), ma soprattutto ad una velocità impressionante... una trentina di pagine ed il gioco è bello che risolto.
Si cerca di deviare ed intrattenere il lettore con dei risvolti amorosi e matrimoniali che interessano il sovrano ma servono solo ed esclusivamente per contestualizzare l'epoca.
Mi spiace ma dopo aver letto Eco, Colitto, Susanna Gregory, Monaldi e Sorti, che di thriller storici ne han scritto e di ben più alta caratura questo non posso far altro che bocciarlo.
A tutti voi una buona lettura...non questa.
Syd
Indicazioni utili
Commenti
3 risultati - visualizzati 1 - 3 |
Ordina
|
@Ginesia, grazie è stato un errore di battitura.
3 risultati - visualizzati 1 - 3 |
Saluti amichevoli.
Gineisa