Dettagli Recensione
Guardare nei sottofondi...
Invece di guardare e compiacersi delle nostre vite oneste e immacolate, a volte può servire, anche per renderci più sensibili ai problemi altrui di volgere il nostro sguardo nei sottofondi dell'umanità...
La dove il crimine imperversa, dove le regole del vivere civile sono continuamente calpestate, dove i soldi hanno la predominanza e dove sopratutto la sopravvivenza impone comportamenti inusuali.
A volte la miseria può condurre alla criminalità, ma in questi ambienti l'ingenuità non è ammessa e può portare alla morte.
E mentre il piccolo delinquente compie la rapina per non morire di fame o d'inedia, c'è il killer che fa i suoi doverosi conti per riscuotere il prezzo dei suoi omicidi: 1500 dollari a testa.
Io, il mio lavoro l'ho fatto, adesso paga...e il cinismo diventa come un'ala di una feroce aquila, che piomba dal cielo, predatore che divora tutto.
Il tormento del mediatore, che rischia la vita anche lui, se rifiutasse il denato allo spietato killer.
Molto suggestiva la trasposizione cinematografica di Bradd Pitt, che mi ha fatto sorridere con le sue pretese e deliranti citazioni, molto azzeccate sull'economia americana.
Si, siamo tutti soli e l'America è un luogo di affari dove si può anche uccidere per vivere e l'omicidio può essere denominato un affare.
Consiglio sia il libro che il film ai lettori che amano le storie di azione.
Per adulti, per le scene di violenza, non è ovviamente adatto ai ragazzini.
Saluti.
Ginseng666
Indicazioni utili
Commenti
7 risultati - visualizzati 1 - 7 |
Ordina
|
Un bacio Gineisa
Comunque grazie infinite per gli apprezzamenti...
Un saluto amichevole.
Gineisa
Si guardava ma evidentemente ha avuto problemi a decollare, gli eccessivi colloqui troppo lunghi ed anche senza senso o utilità alla storia del film..
Film molto lento, e credo anche troppo macchinoso, è evidentemente chiaro che anche nei bassi fondi ci sia la crisi, ma doveva essere un film sulla riflessione economica(ho scritto bene non volevo dire recessione, questo film causa riflessione) o su gangster?? Alla luce dei fatti è la prima ma molti sono andati credendo di trovare la seconda..
7 risultati - visualizzati 1 - 7 |