Dettagli Recensione
Desperation
2012-10-14 07:26:52
Pelizzari
Segnala questa recensione ad un moderatore
Vivisezione della paura
Lui prende il terrore e lo fa a pezzi, dà a ogni pezzo un volto nuovo, viviseziona la paura. Lui ti fa scorrere la paura vera, dolorosa, nel sangue. Lui si serve degli animali per farti sentire dei brividi, si fa aiutare dai coyote, dagli avvoltoio, dai serpenti, dai ragni, dagli scorpioni. Lui si inventa luoghi isolati, come la U.S.50, la strada più desolata d'America, luoghi disabitati, come il paese di Desperation, in cui far brillare il luccichio vitreo della paura. Lui è un vero maestro del terrore e scatena un istinto di immedesimazione che non ha paragoni.
Trovi utile questa opinione?
101
Commenti
3 risultati - visualizzati 1 - 3 |
Ordina
|
Per inserire la tua opinione devi essere registrato.
Scusa, ma dalla tua recensione non posso sapere niente del libro. Ciò che hai scritto potrebbe essere semplicemente valido anche per altre opere di S. King
Ciao MagicalRobert !!!
è la sensazione che mi ha dato che ho voluto trasmettere. Per quello che dice il libro si può leggere la scheda e/o la quarta di copertina che in rete è a disposizione. Le sensazioni invece sono qualcosa di personale. O almeno questo è il mio modo di interpretarle.
La trama narra di una città-fantasma, di una strada solitaria, su cui più personaggi incontrano un poliziotto gigante, che si deteriora pagina dopo pagina. Tutte queste persone si ritrovano poi insieme in alcuni posti speciali di questa città e..........................
è la sensazione che mi ha dato che ho voluto trasmettere. Per quello che dice il libro si può leggere la scheda e/o la quarta di copertina che in rete è a disposizione. Le sensazioni invece sono qualcosa di personale. O almeno questo è il mio modo di interpretarle.
La trama narra di una città-fantasma, di una strada solitaria, su cui più personaggi incontrano un poliziotto gigante, che si deteriora pagina dopo pagina. Tutte queste persone si ritrovano poi insieme in alcuni posti speciali di questa città e..........................
3 risultati - visualizzati 1 - 3 |
@-@