Dettagli Recensione
Come deve essere un thriller
Premessa: questo libro non ha niente a che vedere con l'omonima produzione cinematografica di successo di SAW.
Semplicemente, per una (imho) cattiva abitudine durante la traduzione dei titoli in italiano, l'originale "Think of a number" è stato trasformato in "L'enigmista".
Il romanzo è di una fluidità straordinaria. Sinceramente non mi sono mai imbattuto in pagine di stallo descrittivo o annoiato in prolissi dialoghi o snervanti dilungamenti.
La tensione c'è..e c'è sempre per tutta la durata del libro..è palpabile, cattura e tiene incollati al susseguirsi delle vicende fino all'epilogo finale, alla resa dei conti.
L'autore ci conduce per mano alla ricerca della soluzione di quello che all'apparenza sembra un caso impossibile, dagli indizi scarsi e incomprensibili, ci rende partecipi dell'ansia e della disarmante senzazione di incapacità di comprendere del detective Gurney, il protagonista, il quale ha a che fare con uno psicopatico geniale, che sembra non commettere alcun tipo di errore e anzi si prende gioco della polizia stessa.
Mi sento di consigliarlo a chiunque cerchi una lettura piena di suspance e a che è alla ricerca di un thriller di stampo classico, nel senso positivo del termine: uno di quei romanzi che tengono davvero col fiato sospeso.
Indicazioni utili
Commenti
4 risultati - visualizzati 1 - 4 |
Ordina
|
:)
4 risultati - visualizzati 1 - 4 |