Dettagli Recensione
Lisbeth
Leggo libri da quando ho imparato l'alfabeto e devo dire che si contano sulle dita di una mano quelli che mi hanno rubato il cuore. Tre dei quali sono i libri della trilogia Millennium: mi hanno rubato il cuore. Ho riletto in questi due giorni 'Uomini che odiano le donne' e..E. Ho riletto ogni singola pagina con la stessa curiosità della prima volta, con la stessa speranza che il finale fosse cambiato. E' stato meraviglioso rileggerlo, non mi sono annoiata affatto, anzi ho scoperto frasi e dettagli che la prima volta mi erano sfuggiti. Un libro così lungo e ricco merita di essere letto e riletto per apprezzarlo pienamente. E il film (per quanto lo adori e non mi stancherei mai di vederlo - mi riferisco a quello di Fincher, non a quella 'cosa' svedese) non riesce a riprodurre ciò che rende la trilogia di Larsson unica nel suo genere: i sentimenti di Lisbeth, così apparentemente impercettibili ma così forti, intenti, sbalorditivi. Non nego che sono un'egocentrica spaventosa e che probabilmente in questi romanzi (e soprattutto in Lisbeth) rivedo il mio 'lato oscuro' (quello che mostrerei ogni giorno se avessi le palle!), ma leggetelo. In questo 2012 in cui Christian Grey (N.E. Bjurman più bello e ricco) sembra essere il personaggio del secolo, vale la pena leggere questa trilogia. Fidatevi ;)
Indicazioni utili
Commenti
5 risultati - visualizzati 1 - 5 |
Ordina
|
e pensare che nel suo progetto, Stieg aveva pensato a una serie di 10 romanzi con gli stessi protagonisti.
5 risultati - visualizzati 1 - 5 |