Dettagli Recensione
Top 500 Opinionisti - Guarda tutte le mie opinioni
Betrayed
Secondo libro del ciclo "Hause of Night" , Betrayed riserva ulna lettura ricca di sorprese. Ritroviamo la nostra protagonista Zoey e i suoi amici che vivono alla casa della Notte dove si respira sicuramente un' atmosfera molto gotica.
Zoey, questa volta deve destreggiarsi tra un triangolo amoroso composto da il suo ex-ragazzo Heath, Erik Night -il ragazzo più figaccione della scuola- e Loren insegnate di Poesia; inoltre deve conquistarsi la fiducia del' intero gruppo studentesco perché ora lei è a capo delle Figlie Oscure.
Tra vicende amorose e misteriose scomparse di ragazzi "umani", Zoey si renderà conto che "non sempre l' oscurità si identifica col male, proprio come la luce non sempre conduce al bene". Protagoniste anche Neferet e Afrodite che porteranno a incredibili colpi di scena.
Devo dire che Betrayed è un libro avvincente, che si legge tutto di un fiato questo grazie anche la scrittura scorrevole (a volte fin troppo) e leggera, adatto ai lettori adolescenti. Ma sebbene io non abbia più un' età da romanzi fantasy-vampirechi, ammetto che ho apprezzato più il secondo libro di questa saga rispetto al primo, Marked. e sono molto curiosa di come si svilupperanno le faccende.