Dettagli Recensione
Top 50 Opinionisti - Guarda tutte le mie opinioni
Chi è Mara Dyer?
Chi è Mara Dyer è il primo (di due volumi) di una serie per adolescenti che mescola giallo, paranormale e romance (quest'ultimo aspetto è quello che spicca di più, per ora).
La protagonista è Mara Dyer (scritto in prima persona e unico punto di vista) una ragazza come tante fino a quando un brutto giorno a causa di un incidente perde la sua migliore amica e il suo ragazzo mentre lei è l'unica superstite. Non ricorda nulla di quello che è accaduto ed inoltre comincia ad avere strane allucinazioni, così i genitori preoccupati decidono di trasferirsi a Miami sperando che Mara ritrovi la serenità, peccato che le cose non vanno come sperato...
Per essere un romanzo d'esordio devo dire che è ben scritto, scorrevole e con una trama intrigante e la giusta dose di colpi di scena (però l'ultima parte mi ha deluso un pò, confesso che non ho molto apprezzato il comportamento di Mara). Come accennato all'inizio il volume da molto spazio al risvolto romantico che vede coinvolta la protagonista anche se non offre niente di nuovo (lui affascinante, ricco e popolare s'innamora di una lei solitaria, snobbata, presa di mira da una ragazza gelosa) in realtà, nonostante tutto riesce a coinvolgerti.
Purtroppo il volume termina proprio sul più bello e non offre alcuna spiegazione su chi sia in realtà Mara Dyer, né dei misteri che la circondano, per cui sarete costretti a leggere il sequel per saperne di più e devo dire che sono proprio curiosa di sapere cosa escogiterà l'autrice.