Dettagli Recensione
A.A.A. cercasi nuovi spunti
Finalmente ho finito anche questo.
Ammetto che ormai lo sto leggendo più che altro per curiosità e per rilassarmi un po', visto che la lettura non è impegnativa.
Questa è la volta dell'idillio tra (l'apparente) umano Butch e la stupenda-sottomessa-regale Marissa, un amore contrastato, sconveniente, quasi impossibile (come gli altri del resto).
Ovviamente questo è l'argomento principale, perché poi la Ward, immaginando che un libro di smielature, battibecchi, tira-e-molla alla lunga possa stufare, ha prontamente inserito una storia parallela, che prometteva battaglie, violenze, sangue a fiumi, torture spietate... beh, non voglio dire chissà cosa, ma se per questa parte più cruenta ci avessi messo mano io queste storie paranormal romance sarebbero adattissime anche per i ragazzi. Ma non voglio sminuire le prodezze della Ward, questa incapacità di descrivere per bene dettagli sanguinolenti gliela perdono.
E' inutile che ripeto sempre le stesse corse, ormai dopo aver letto i primi romanzi la mia idea è sempre quella: un'autrice accattivante, capace di coinvolgere, ma che non entrerà mai nell'Olimpo degli scrittori (e ci credo, a chi vuoi che interessi premiare libri di questo genere? Paranormal e sopratutto fantasy...che a volte sono molto meglio dei libri dei grandi autori di romanzi), dedita a love story non a livelli strappalacrime e molto molto appassionate.
Anche se una critica questa volta gliela faccio: man mano che vado avanti, le descrizioni piccanti non cambiano quasi di una virgola, le scene che riguardano il conflitto tra il Bene e il Male vengono abbandonate a se stesse: questo volume era iniziato piuttosto bene, prometteva chissà quali grattacapi e invece... la cosa è stata lasciata così, gli amplessi più o meno sempre uguali, l'azione abbandonata a se stessa, senza neanche una vera risoluzione alla fine.
Insomma, pare che l'autrice stia esaurendo le idee. E io mi auguro che si riprenda, almeno fino al punto di rivedere un po' i rapporti in camera da letto perché questa volta il mio interesse è andato scemando, intervallato da sonori sbadigli.
In conclusione una lettura scorrevole, leggera, senza particolari pretese, sconsigliato a chi non ama i romanzi rosa, consigliato a chi ha letto la saga o ama il genere, io nel frattempo attenderò un po' a leggere il quinto, nella speranza di incrementare la suspance che la Ward si premura di lasciare sempre a fine volume.
Indicazioni utili
Commenti
16 risultati - visualizzati 1 - 10 | 1 2 |
Ordina
|
No è che con quel rapimento di Butch all'inizio mi stavo facendo chissà quali idee su cosa ne avrebbe fatto l'Omega e invece...
Comunque Butch a me sta simpatico, però in coppia con V... erano così carini quei due! E adesso che c'è lei addio alle grandi risate!
Ma, non appena esce la versione economica mi consolerò con i libri della Carey... nel frattempo, con questa saga, meglio rallentare.
Ogni tanto mentre leggevo il libro ridacchiavo pensando a questo =)
Comunque anche me lui sta molto simpatico, così come V e la loro accoppiata.
Quanto alla Carey, devo dire che dopo i primi tre (molto belli), io ho sbadigliato sulla saga di Imriel...(forse anche perchè l'editore italiano ha inutilmente suddiviso i vari libri, allungando il tutto).
Vero che è bravissima??? Dov'è la tua recensione? Io ho provato a convincere Piero a leggerla (è molto bello come fantasy, secondo me uno dei migliori in circolazione), ma a quanto pare non riesco:)
Io la saga di Imriel non ancora la termino, dopo aver buttato tanti soldi in più per le versioni della nord sto aspettando le versioni economiche (e meglio tradotte) della Tea.
A me piace anche questa saga, solo che questa suddivisione non è piaciuta neanche a me, rallenta le cose... comunque la trilogia di Phèdre non sì tocca:)
prima o poi....
:))))))))))))
della ward ho letto i primi due ma non sono riuscito ad andare avanti...
della carey ho il dardo e la rosa... una chance si dà a (quasi) tutti...
:P
@rondinella: l'ho letta anni fa e ancora non conoscevo Qlibri; però avevo le mie recensioni personali, e adesso vado a recuperarle, così condividiamo...
Lo so che ti sembrerò pazza, ma io ho adorato la crudelissima Melisande!!
mmmmhhh... intrigante detto così...
HAHAHAHAHAHAHAA!!!!
16 risultati - visualizzati 1 - 10 | 1 2 |
Confesso che questo è il libro della saga che ho apprezzato di meno...
Sarà perchè Marissa non mi sta particolarmente simpatica e la sua love story mi è sembrata la più rapida, poco interiorizzata e approfondita nonchè surreale...
Io comunque ho quasi finito il quinto e lo reputo uno dei più belli =D