Dettagli Recensione
I pilastri dell terra.
Questo libro è veramente stupendo. Romanzi storici ambientati nel Medioevo ne ho letti e continuerò a leggerne , ma I pilastri della terra è a mio parere è il Signore dei romanzi storici medievali. Avevo molte aspettative da questo libro poiché ne avevo sentito parlare molto e anche molto bene , ma che dire esse sono state tutte superate di anni luce.Ken Follett riesce a esprimere concetti complessi e a sviluppare una trama molto ricca utilizzando una prosa semplice,fresca che non stagna mai e non annoia mai il lettore.I personaggi in questo libro sono molti e tutti sono completi nella loro psicologia e nella loro descrizione fisica.Uno dei personaggi che tra tutti ho preferito è stato Philip,intelligente e devotissimo che malgrado le avversità riesce sempre a sistemare le cose.I personaggi che ho odiato fin da subito sono stati William e Alfred , leggendo il libro si capisce che William è completamente pazzo,la sua follia lo porterà a fare cose veramente orribili.Per quanto riguarda Alfred sinceramente se si fosse materializzato magicamente davanti a me l'avrei preso a mazzate.Le vicende di secondaria importanza all'interno del libro contribuiscono a rendere il libro ancora più bello e come una "cornice" avvolgono il libro rendendolo ancora più intrigante.Ken Follett all'interno della storia ci fa vedere la vicenda dal punto di vista di ogni personaggio cosa che mi è piaciuta moltissimo.L'intreccio è davvero una cosa favolosa non avrei mai pensato che si potesse ideare una cosa del genere.La ricostruzione storica è molto accurata ciò fa capire come Ken Follett abbia utilizzato tutta la sua bravura in questo libro curando ogni minimo dettaglio .Unica pecca di questo libro che comunque non toglie niente all'intero romanzo sono le descrizioni della cattedrale che a mio parere sono molto pesanti e per nulla coinvolgenti ma per fortuna esse rappresentano una percentuale davvero minima del libro.Il finale a me è parso perfetto tutte le cose sono collegate e alla fine vengono svelati tutti i misteri del libro.
Davvero bellissimo.
Indicazioni utili
Commenti
5 risultati - visualizzati 1 - 5 |
Ordina
|
Speriamo sia altrettanto bello.
Comunque grazie per il consiglio :)
C98.
5 risultati - visualizzati 1 - 5 |
Ti consiglio se non lo hai ancora letto il successivo capitolo "Mondo senza fine" che è altrattanto bello!