Dettagli Recensione
Top 100 Opinionisti - Guarda tutte le mie opinioni
Quando la paura si veste da clown
It: la cosa.
Sì....c'è qualcosa che si annida nelle fogne della piccola cittadina di Derry, nel Maine. Qualcosa di antico, che viene da lontano, qualcosa di torbido che ha a che fare con la sparizione e la morte di varie persone in anni diversi. Bill è un bambino che ha perso un fratello; Georgie inseguiva una piccola barchetta di carta lungo un canale di scolo....la forte corrente la trascinava via senza rimedio finchè viene irrimediabilmente ingoiata da un tombino. Adesso riposa nei "Barren"...la fogna cittadina...e insieme a lei anche Georgie...cullato dal clown Pennywise. Perchè è lui, il mutaforma, l'incubo peggiore che un bambino può avere. It è il clown che ti sorride da lontano, è la mummia che galleggia sul fiume, è un gorgo di sangue che fuoriesce da un lavandino, è la scritta col sangue lasciata da un amico o è semplicemente.... un fantasma.
It è la paura che si annida in ognuno di noi....è quello che non vorremmo mai sapere, è l'inconscio.
Tornare dopo anni, essere adulti e scoprire che quell'antico terrore si è risvegliato e li sta sfidando, li sta chiamando ad uno ad uno....bhè...non si può accettare.
Si deve combattere e si deve vincere. Per Bill è una vendetta personale. I perdenti devono riunirsi e chiudere il cerchio definitivamente.
Questo romanzo, letto anni fa e rimasto prepotentemente nelle pieghe della mia memoria, consolida un grande King. Lettura ipnotica e travolgente, porta il lettore in una dimensione parallela dove non esiste più l'adulto che sei diventato ma solo il bambino che ha paura di attraversare il corridoio buio. Una vera e propria passeggiata nell'incubo accompagnati da un clown dal sorriso diabolico che regala palloncini colorati. Imperdibile.
Indicazioni utili
Commenti
8 risultati - visualizzati 1 - 8 |
Ordina
|
Tu bravissima, come al solito
8 risultati - visualizzati 1 - 8 |