Dettagli Recensione
Tra Scooby Doo e i Fantastici Quattro
Premesso che ho letto tutti i libri della Reichs e non mi sono perso nemmeno una puntata di Bones, ho come sempre preso il libro a scatola chiusa e confesso che all'inizio ero un pò imbarazzato. Il libro racconta le disavventure della nipotina di Tempe Brennan e i suoi tre migliori amici in un rincorrersi di situazioni che se all'inizio richiamano soprattutto Scooby Doo, nell'evolversi della trama sconfina nella classica situazione da supereroi americani che dopo aver contratto una variante di virus canino, acquisiscono superpoteri da lupi che ovviamente si manifestano - come nella miglior tradizione di Spiderman - sotto minaccia. Che dire, l'inizio è davvero lento, nelle prime cento pagine succede davvero poco e poi nel finale le situazioni inverosimili sono davvero troppe. E' un romanzo per ragazzi totalmente fantasy con una sorta di filo logico (????) thriller ma anche ai fans della Kathy, direi di indirizzare le energie su altre letture. Lo stile è comunque gradevole, il contenuto però è davvero da cartone animato di Serie B.