Dettagli Recensione
La progenie
2012-07-10 12:13:11
Cristallodiebano
Segnala questa recensione ad un moderatore
Opinione inserita da Cristallodiebano 10 Luglio, 2012
Top 1000 Opinionisti - Guarda tutte le mie opinioni
Top 1000 Opinionisti - Guarda tutte le mie opinioni
Un libro horror
Quando l'ho acquistato, in offerta speciale a 5€, di certo non mi aspettavo un capovoloro. E le mie aspettative non mi hanno certo deluso!
Un libro veloce nella lettura, scorrevole, semplice, con forti scene di suspance e molto horror. E' stato paragonato ai libri di Stephen King, ma da appassionata del Re, posso solo dire che di simile è l'accuratezza dei personaggi, ritratti fino a farli diventare i nostri veri compagni di vita (almeno fino alla chiusura del libro!)
Dimenticatevi scene dal sapore gotico, di amore proibito tra vampiri e umani, di bellezza vampiresca e eternità sognante... qui i vampiri sono mostri e fanno paura.
Indicazioni utili
Lettura consigliata
sì
Consigliato a chi ha letto...
libri horror sui vampiri
Trovi utile questa opinione?
21
Commenti
2 risultati - visualizzati 1 - 2 |
Ordina
|
Per inserire la tua opinione devi essere registrato.
Dalla sinossi e dalle recensioni, sembra essere molto simile a "Io sono leggenda" (o meglio, alla sceneggiatura, visto che il libro è alquanto diverso dal film). O mi sbaglio?
Non ho mai letto "Io sono leggenda", ho solo visto il film. Nonostante questo, posso dire che ci sono delle somiglianze, almeno per quanto riguarda il virus infettivo che colpisce gli umani rendendoli simili a zombie, più che a vampiri (ma in effetti la differenza qual è in questo genere di letteratura? Che uno beve il sangue e l'altro la carne?)
Sembra che si farà un film anche su questa trilogia, comunque.
Sembra che si farà un film anche su questa trilogia, comunque.
2 risultati - visualizzati 1 - 2 |