Dettagli Recensione
"Nessuno ti amerà mai come ti amo io"
"Nessuno ti amerà mai come ti amo io".
Era una delle tenere frasi che Maria, moglie dell'agente federale Alex Cross e madre dei suoi splendidi te figli, usava dirgli sempre.
La stessa Maria che, una sera come le altre, viene colpita a morte da un colpo di pistola mentre sta rincasando assieme a lui, apparentemente senza un perchè.
Mike Sullivan, detto "il macellaio", è uno psicopatico killer professionista tra i più abili e crudeli e sadici che si aggiri sulla west coast. Ha l'abitudine di torturare le proprie vittime con un bisturi prima di ucciderle e di concludere la sua opera facendo un inchino. Lavora su commissione principalmente per la mafia e ha ereditato il soprannome dall'attività del padre, che era chiamato il "Macellaio di Sigro".
E' per dargli la caccia che John Sampson contatta Cross, per avvalersi della sua esperienza e delle sue competenze federali.
Ben presto però sembrano venire alla luce legami che accomunano lo psicopatico assassino e il caso, ancora irrisolto, dell'omicidio di Maria: sono solo suggestioni o veramente Sullivan è il killer della moglie di Alex Cross?
Il ritmo della trama è buono, privo di momenti di stallo e la suspence incalza e invoglia continuamente alla lettura. Lo stile di Patterson è fluente, scorrevole e piacevole. Alcuni colpi di scena ci conducono al finale senza nessuna fatica e nel complesso il libro mi è piaciuto.