Dettagli Recensione
Un nuovo Glenn Cooper!
Un nuovo Glenn Cooper senza ombra di dubbio, non vi sono più salti temporali di secoli e millenni, questa volta si limita ad un piccolo preambolo e a differenze temporali che non vanno oltre l'ordine dei mesi, questo può alleggerire ulteriormente la lettera per coloro i quali preferiscono una fluida scorrevolezza e senza intoppi.
La trama è senz'altro geniale, uno stile sempre 'Cooperiano' ma questa volta davvero più fresco, non ci sono più quei pesanti riferimenti all'archeologia che spesso diventano ridondanti e troppo tecnici per i non esperti, ma la trama si ingroviglia questa volta sulla medicina, sulla scienza e qualcosa che va oltre la fede religiosa.
C'è vita oltre la morte? E come sarà dopo? Lo si può sperimentare scientificamente? La trama si trova tutta nelle tre domande, una trama originale e avvincente che rende questo libro un magnete particolare, sarà difficile stancarsi o annoiandosi nel leggerlo, credo sia il romanzo più intenso dopo 'La biblioteca dei morti', e il più lungo in assoluto nella bibliografia di Cooper.
Cosa può accadere al mondo se l'aldilà potesse diventare una meta comune attraverso le esperienze di pre morte e se la presenza di Dio si potesse dimostrare empiricamente? Come reagirebbe il genere umano? Vi basterà scoprirlo leggendo questo nuovo gioiello Cooperiano!
Buona lettura
Alex
Indicazioni utili
Commenti
2 risultati - visualizzati 1 - 2 |
Ordina
|
P.S. grazie per i complimenti, sei davvero gentile.
Alex
2 risultati - visualizzati 1 - 2 |