Dettagli Recensione
Top 500 Opinionisti - Guarda tutte le mie opinioni
Degno romanzo di Sherlock Holmes
Ero piuttosto restia a comprare questo romanzo. D'altronde io sono una grandissima fan di Sherlock Holmes e, vedendo che era scritto da un autore che non era Arthur Conan Doyle, mi sono chiesta "perchè tutti così eccitati per questo romanzo?". Alla fine mi sono convinta a compralo (dopo aver letto molte recensioni e aver scoperto che fosse stato "autorizzato" dagli eredi di Doyle) e non me ne sono affatto pentita.
-Possono seguire spoiler-
Certo, la sensazione che la penna non sia quella di Arthur Conan Doyle è persistente, ma lo consiglio vivamente a tutti gli amanti dei gialli e soprattutto di Sherlock Holmes, dopotutto una nuova aggiunta alla vostra libreria non può far altro che bene!
Il mistero presente in questo libro è davvero uno dei più intrigati della carriera di Holmes e sembra apparentemente impossibile da sbrogliare perchè si può avere l'impressione che i misteri siano più di uno, invece sono strettamente collegati tra loro.
Inizialmente non capivo perchè Watson (da bravo biografo delle avventure di Holmes) avesse scritto che le avventure narrate le avrebbe volute dimenticare o cose del genere. Non riuscivo proprio a capire cosa potesse esserci di così orribile. Inutile dire che alla fine l'ho seriamente capito e anche io sarei stata dello stesso avviso di Watson. Le cose che avvenivano nella Casa della Seta erano a dir poco raccapriccanti e ammetto che (proprio quando si stava per scoprire cosa accadesse nella Casa della Seta) anche io ho capito cosa avrei letto, e "purtroppo" avevo ragione.
Concludo dicendo che Horowitz è stato bravissimo nello scrivere questo romanzo e nell'elaborare una nuova avventura del nostro detective preferito, trovo inoltre che abbia imitato molto bene il modo di scrivere di Doyle quindi non posso fare altro che dare 5 allo stile.
Un degno erede, spero di poter leggere altri libri suoi.