Dettagli Recensione
Una storia di spionaggio targata Follett
Siamo nel 1958, nel bel mezzo della Guerra Fredda, ogni passo in avanti delle Superpotenze America o Russia dev'esser immediatamente recuperato dall'altra fazione.
É su questa base che, la corsa alla conquista dello spazio diventa un'ossessione.
Dopo il successo russo dello Sputnik, alla base aereospaziale di Cape Canaveral si sta preparando la replica americana, denominata Explorer.
Il giorno del lancio di Explorer in orbita, un uomo si risveglia nei bagni di una stazione ferroviaria, non ricorda piú chi é e da dove viene.
Un alone di mistero cala sulla vicenda di questo sciagurato personaggio, in quale si rende conto di essere al centro di qualcosa di gigantesco.
Non é facile recensi questo libro, dopo poche pagine la vicenda ed i personaggi prendono pieghe e ruoli diversi che non tarderanno a cambiare nel corso del libro!
Una bellissima storia di spionaggio targata Ken Follett, direi una garanzia!
Non é il solito Follett che mette i personaggi in lotta per il potere personale o per ambizione, qui lo scontro é ristretto alle due Superpotenze e si rifà benissimo al quadro storico dell'epoca!
Personalmente non ritengo questo romanzo al pari di capolavori come "I Pilastri Della Terra" o " Un Luogo Chiamato Libertà" ma, nella mia libreria sicuramante non demerita.
Follett é uno dei miei autori preferiti e riesce a tenermi incollato ai libri grazie alla sua famosa abilitá di narratore, grande conoscitore di stroria dà ai sui personaggi un'impronta reale che li farà amare od odiare allo scorrere di ogni pagina.
I capitoli brevi rendono questo libro scorrevole e ricco di colpi di scena!
Consigliatissimo, anche per il prezzo che nelle versioni economiche rilegate é un vero affare!
Buona lettura!
Indicazioni utili
Commenti
1 risultati - visualizzati 1 - 1 |
Ordina
|
1 risultati - visualizzati 1 - 1 |
Ciao :-D