Dettagli Recensione
Shining
Oltre la sufficienza per questo libro che per molto tempo mi ha terrorizato ma che ho avuto il coraggio di leggere.
Lo stile di S.King, l'ho trovato come nella maggior parte dei suoi libri, scorrevole anche se devo dire che è stato oltre modo decrittivo ma è un fatto trascurabile.
Anche io, come qualcuno ha detto sulle recensioni precedenti alla mia, avendo visto prima il film mentre leggevo mi sono raffigurata i personaggi che tutti conosciamo e chi meglio di loro possono incarnare quei personaggi??
Sono rimasta male quando ho scoperto che dalla metà in poi molte cose scritte nel libro non c'erano nel film e il finale è completamente diverso ma si sa ch nel film tutto è più veloce e c'è meno tempo per spiegare.
I personaggi del libro sembrando semplici persone, con una vita normale e senza troppi scheletri nell'armadio e così sarà per due membri della famiglia.
In quanto a Jack è un mix tra bene e male che cerca fino alla fine di tenere a freno il maligno.
Se poi ci mettiamo in mezzo l'albergo che è stato teatro di omicidi e suicidi e altre cose losche, sapete come va a finire no???
Le descrizioni, i fatti, le scene che inquietano come per esempio quella del bar o quella dell'idrante e tante altre mi hanno tenuta incollata al libro fino alla fine e suscitato vari incubi notturni. Ma è inevitabile.
Arriverete fino alla fine solo per avere il piacere di scoprire se andrà tutto bene e se ci sarà il "e vissero tutti felici e contenti" oppure un finale alla king della serie "lascio a voi la scelta del finale" tenendoci in sospeso come capita spesso nei suoi libri.
Mi è piaciuto molto, non è uno dei migliori, ma uno dei classic di S. King che DEVE essere letto.