Dettagli Recensione
DOLCE TERRIBILE ZSADIST
Premetto che ho un debole per i protagonisti maschili complicati e tenebrosi, ma che al contempo non siano i soliti (noiosamente) belli e impossibili. Di conseguenza, era inevitabile che Zsadist divenisse il mio favorito all'interno della Confraternita.
Pur non essendo bello in senso letterale (fisico muscoloso ma magrissimo, con cicatrici e i segni della schiavitù di sangue sui polsi e sulla gola, testa rapata a zero, occhi neri apparentemente privi d'anima), Zsadist esercita un fascino magnetico che rende credibile il fatto che la vampira Bella ne sia toccata e rapita al primo sguardo (a differenza di altre eroine della Confraternita, che sembrano sempre trovare il grande Amore dietro l'angolo, solo perchè l'autrice ha pianificato così).
La passione tra i due è magistralmente costruita, pagina dopo pagina.
Tutto risulta convincente: la prigionia e il salvataggio di Bella, la dedizione impacciata di Zsadist verso di lei, il ricordo del pesante passato e degli abusi subiti da Zsadist. Fino al colpo di scena, quando Bella entra nella fase fertile della sua vita di vampira e Zsadist è costretto, ovviamente, e facendosi forza, a darle "sollievo".
Anche il finale lascia soddisfatti, a differenza di altri finali un po' deludenti della Ward (dove l'eroina, ad esempio, da malata terminale viene salvata e diviene immortale, oppure muore ma diviene un fantasma corporeo ??!! Chi ha letto i precedenti libri della saga avrà capito a chi mi riferisco).
Ultimo appunto: scene di sesso non consigliate a chi è debole di cuore.
Voto pieno.
Indicazioni utili
Commenti
1 risultati - visualizzati 1 - 1 |
Ordina
|
1 risultati - visualizzati 1 - 1 |