Dettagli Recensione
ma chi è???
Fantastico! Incredibile! O meglio, formidable...
Non ho mai letto gialli in vita mia. Solo qualcosa che ci sì avvicinava, ma mai avrei pensato che un poliziesco mi sarebbe piaciuto così tanto.
Sono stata costretta a finirlo in un pomeriggio, non riuscivo a staccare gli occhi dalle pagine, sono rimasta col fiato sospeso per tutto il tempo perché non riuscivo proprio a capire come se ne potesse venire a capo.
Poirot ovviamente, personaggio di grandissimo acume e intelligenza (beh, cos'altro aspettarsi da un detective???) ha svelato il mistero in un giorno, spiegando per filo e per segno come sia arrivato alle sue conclusioni.
La cosa che mi ha lasciata piacevolmente sorpresa è che, nonostante sì trattasse di un romanzo dagli elementi molto intrecciati, tanto che da sola non ne sarei mai e poi mai venuta a capo, è scritto in modo scorrevolissimo, di facile comprensione, senza particolari ricercatezze lessicali e tuttavia sarebbe impossibile non definirlo un grande libro.
Scusate se sono impacciata. Mi sono ritrovata un gioiello di grande valore tra le mani e non ho parole adatte a rendergli giustizia.
Semplicemente lo consiglio a tutti, perché sì legge molto volentieri, ti invoglia a continuare, coinvolge, appassiona, cerca di fornirti un'ottica con cui tu stesso puoi cercare di trarre le tue conclusioni riguardo al caso.
E cosa molto bella, non dà nemmeno giudizi su chi ha commesso il delitto; starà al lettore commentare tutto, ma non credo sì avrà voglia di farlo.
Proprio un giallo coi fiocchi oro; e poi l'Orient-Express ha il suo fascino mitico... splendida come location!
Indicazioni utili
Commenti
17 risultati - visualizzati 1 - 10 | 1 2 |
Ordina
|
Che soddisfazione vedere che ti è piaciuto!!!
Veramente!!
Un bacione!!
Purtroppo io non ho grandi conoscenze lessicali o uno stile particolare con cui scrivere, dunque mi devo accontentare della mia semplicità, e quando riesco a esprimere bene il concetto mi sento soddisfatta.
@maldestra, spero che moonacre ti piaccia, io l'ho trovato molto grazioso:)))
Buona lettura e a rileggerci su questi schermi.
è QUASI meglio!
:))
Il film il film... ma c'è gusto a vedere il film se già sì sa il finale?
Il problema è che io la tv non la vedo quasi mai... magari posso provare. Male che va lo faccio vedere a mia nonna che è che una signora tutta al poliziesco e alla Walker xD
poi mi dirai...
:))
Colonna sonora...fa te!!!
17 risultati - visualizzati 1 - 10 | 1 2 |