Dettagli Recensione
Claustorofobia....
Tomo "abbastanza" lungo...eppure la fine è arrivata alla svelta, grazie a un lungo susseguirsi di vicende che ci fanno conoscere e amare/odiare la comunità di Chester's Mill, piombata all'improvviso sotto una cupola invisibile che l'ha isolata completamente dal mondo esterno, senza alcuna possibilità di essere distrutta e la cui origine è ignota.
All'interno di questo mondo nel mondo chi ha il potere capisce che può sfruttarlo a proprio piacimento in un regime dove le regole e le leggi decadono e si deformano secondo il proprio volere, il tutto a scapito dei più deboli e bisognosi.
Dale Barbara, ex ufficiale marine in Afghanistan per un soffio non riesce a essere al di fuori della cupola nel momento in cui questa "compare" dal nulla e a lui viene affidato il comando delle operazioni militari al suo interno...ma all'interno il suo grado non vale niente e finisce per essere vittima di complotti atti a colpevolizzarlo di reati da lui mai commessi.
Inizia una vera e propria battaglia tra i "regnanti" e una manipolo di persone che si uniscono per far abdicare chi si è proclamato tutore della legge con la violenza ela forza.
Numerosi colpi di scena e infinito susseguirsi di vicende che portano all'epilogo tengono il lettore attento e incollato alla trama che a mio parere non è mai stata troppo prolissa o che è sfociata nella noia.