Dettagli Recensione
Suspense ed emozioni forti
Ho iniziato a leggere questo libro carica di "speranze" e non mi ha affatto delusa!!
Il racconto delle vicende è affidato alla voce e ai ricordi della protagonista, la quale sta ripercorrendo la tragedia accadutale con la psichiatra, dalla quale sta andando per cercare di recuperare se stessa e non lasciare che la propria vita vada davvero definitivamente a rotoli...
La protagonista è Annie O'Sullivan, una giovane donna che sta cercando di far carriera come agente immobiliare.
La sua vita è apparentemente serena e felice: ha un fidanzato - Luke -, un'amica carissima - Christina -, la mamma, il lavoro, i colleghi .... insomma, pare non le manchi nulla!
Nel passato di Annie c'è un dolore forte: la morte, per un incidente, della sorella maggiore Daysi e del papà...
Il rapporto con la madre, che è un tipo molto particolare, tendente all'alcolismo, non è mai stato facile e le due non hanno mai avuto slanci d'affetto particolarmente sinceri e spontanei.
Ma la vita va avanti e un pomeriggio, Annie organizza un open house, finito il quale si appresta per tornarsene a casa..., ma ecco sopraggiungere un uomo, dall'aspetto gentile e affabile, che vuol vedere una casa...
Annie accetta di mostrargliela e da quel momento inizia un incubo, lungo più di un anno, che vedrà la donna soffrire come mai avrebbe pensato di poter soffrire.
L'anno trascorso nello chalet con un pazzo sarà davvero un 'esperienza ai limiti della sopportazione per la nostra protagonista, che si troverà ad affrontare anche dopo questa orribile vicissitudine, delusioni ed angosce, che però la fortificheranno e la metteranno nelle condizioni di chiamerà all'appello tutta la sua forza di volontà per "andare oltre" e riprendersi la propria vita.
Nonostante tutto, un soffio di speranza resta anche nel cuore di una donna che, per volere di altre persone, ha perso un pò di se stessa, arrivando a toccare suo malgrado un abisso nero e doloroso.