Dettagli Recensione
I pilastri della terra
2012-05-06 15:58:14
Dianora
Segnala questa recensione ad un moderatore
Piacevole, ma non eccezionale!
La storia è ben intrecciata. Non c’è un personaggio principale, ruota tutto intorno alla costruzione di una cattedrale. I protagonisti si alternano, appaiono, vanno, ritornano un intreccio ben assestato. Ci sono molte situazioni avvincenti e reali al periodo storico. A volte anche troppo crude, ma rispecchiano la realtà dell’epoca. Per avere più di mille pagine, si legge molto bene ma, dopo il clamore che c’è stato intorno, e la calda insistenza, non l’ho trovato poi tutta questa meraviglia. Non posso dire di aver faticato a leggerlo, direi una bugia, è stato piacevole ma non eccezionale.
Indicazioni utili
Lettura consigliata
sì
Consigliato a chi ha letto...
Romanzi medioevali, avventura
Trovi utile questa opinione?
32
Commenti
5 risultati - visualizzati 1 - 5 |
Ordina
|
Per inserire la tua opinione devi essere registrato.
Dal mio modesto punto di vista, La cattedrale del mare è un libro che prende il lettore in modo diverso. non riuscivo a staccare gli occhi, ho pianto diverse volte, il racconto è stato scritto in modo ammirevole. mi sembrava di viverlo al punto tale di sognarmelo di notte. non mi è mai successo, tantomeno con i pilastri della terra. libro bello, bella storia, ma non mi ha lasciato niente. La cattedrale del mare è ancora vivo in me
Certo! Premetto che ognuno ha i suoi gusti e non mi permetterei mai di giudicarli, comunque:
- Stonehenge Bernard Cornwell
- L'altra donna del re Philippa Gregory
- Il ladro di anime Paul Doherty
- Le nozze di Eleonora (D'Aquitania) Mireille Calmel
- Il potere dei druidi Morgan Liywelyn
- Il segno del drago Mariangela Cerrino
- La signora delle ombre Philippa Gregory
Adesso mi vengono in mente solo questi, spero possano bastare.
Ciao.
- Stonehenge Bernard Cornwell
- L'altra donna del re Philippa Gregory
- Il ladro di anime Paul Doherty
- Le nozze di Eleonora (D'Aquitania) Mireille Calmel
- Il potere dei druidi Morgan Liywelyn
- Il segno del drago Mariangela Cerrino
- La signora delle ombre Philippa Gregory
Adesso mi vengono in mente solo questi, spero possano bastare.
Ciao.
Ho letto solo Stonage di questi e pur adorando Bernard Cornwell non lo onsidero bravo come Follett...comunque ti ringrazio per i numerosi spunti di lettura
Concordo con Emanuele, quando dice che i Pilastri non gli hanno lasciato niente. Ho letto Stonehenge anni fa, ma il ricordo è ancora vivo in me
5 risultati - visualizzati 1 - 5 |
Non sono polemico..vorrei solo capire quali romanzi storici ritieni migliori di questo..spero in alcuni buoni spunti di lettura..grazie!