Dettagli Recensione
Top 500 Opinionisti - Guarda tutte le mie opinioni
Ottime premesse per una bella saga
Era da un po' che volevo leggere questa trilogia e finalmente l'ho incominciata con il primo romanzo: Red.
-Seguono Spoiler-
Dunque, la premessa di questo libro è molto intrigante: viaggi nel tempo, a chi non piace vedere finalmente un universo alternativo ai soliti vampiri/licantropi/angeli con le solite, noiose trame?
Bene, penso che in questo campo il libro abbia accontentato un po' tutti e personalmente ho particolamente apprezzato le vicende e gli intrecci, e soprattutto la storia del cronografo e delle dodici pietre preziose. La protagonista mi è piaciuta, non è una gatta morta ma è coinvolta attivamente nelle vicende e, ciò che ho apprezzato di più e stato che lei non si è "innamorata a prima vista" del personaggio maschile, Gideon, anche se ammetto che il seguito è piuttosto scontato. Insomma, alla fine, per quanti pericoli ci saranno, i due si metteranno insieme e qui non ci piove, giusto?
Il libro però mi è sembrato, come dire... troppo veloce. Anche la storia d'amore, che all'inizio sembra impossibile, si sviluppa velocemente. Comunque, forse, l'unico punto nero è stata la fine, ma vorrei dire io, che razza di fine è?? Insomma, si, ti invoglia a leggere il continuo, ma non ho mai letto una conclusione del genere! Ti senti come se in tutto un libro non fosse successo assolutamente nulla, ed è stato davvero in peccato.
Indicazioni utili
Commenti
2 risultati - visualizzati 1 - 2 |
Ordina
|
2 risultati - visualizzati 1 - 2 |