Dettagli Recensione
La tempesta del secolo
Little Tall è una piccola isola che sorge davanti alla costa del Maine. La piccola popolazione può essere considerata come una grande famiglia dove tutti conoscono tutti e tutti conoscono tutto di tutti. O almeno così credono. A sconvolgere la vita della popolazione isolana ci penserà un essere dalle forme umane che si presenta come Andre Linoge. Il “mostro” approfitterà della tempesta che si abbatte sull'isola, isolandola dal resto del mondo, per mostrare i suoi poteri sovrannaturali causando terribili e sanguinose morti che gli renderanno possibile sottomettere i cittadini a un terribile ricatto. La visita di Linoge cambierà per sempre la vita degli abitanti di Little Tall, e sopratutto quella di Mike Anderson, commerciante e sceriffo, che ci racconta l'accaduto.
Se in un primo momento la scelta di King di scrivere il romanzo appositamente sotto forma di sceneggiatura per un film può lasciare perplessi, con le pagine che si susseguono il lettore ha il tempo di abituarsi e ben integrarsi in questa schematica forma letteraria cogliendo le peculiarità Kinghiane. E' evidente come lo scrittore abbia voluto cimentarsi in una nuova esperienza, con curiosità e intraprendenza, riscuotendone un notevole successo.
Come già accennato, una volta preso il ritmo di lettura, abituatisi alla “nuova forma” letteraria, King si dimostra ancora una volta capace di incollarti alle pagine del libro, tenendoti col fiato sospeso finché non arrivi alla conclusione. Mai scontato “La tempesta del secolo” lascia stupiti dalla prima all'ultima pagina, per le vicende che si susseguono e per il finale assolutamente inaspettato.
Indicazioni utili
Commenti
1 risultati - visualizzati 1 - 1 |
Ordina
|
1 risultati - visualizzati 1 - 1 |