Dettagli Recensione
Le regole sono cambiate
“Buon compleanno, dottore. Benvenuto nel primo giorno della tua morte. Hai rovinato la mia vita ed io sono fermamente intenzionato a rovinare la tua”.
Inizia in questo modo il biglietto che cambia la vita allo psicanalista di New York Frederick Starks. Oggi è il suo compleanno. Forse l’ultimo. Mr. R., il misterioso l’autore della lettera, gli propone un gioco cui non può sottrarsi. Starks ha quindici giorni di tempo per scoprire l’identità di Rumplestiltckin (personaggio della fiaba dei fratelli Grimm), scaduto questo termine avrà due alternative: suicidarsi o veder morire uno dei famigliari presenti nella lista allegata alla lettera. Quello che a prima vista sembra uno scherzo si trasforma ben presto nel peggiore degli incubi. Riceve la visita di Virgin, una bellissima donna, messaggera di Mr. R., un suo paziente muore investito in circostanze poco chiare, è accusato di molestie sessuali e i suoi conti bancari vengono prosciugati.
Lui che per anni è entrato nella mente delle persone si trova a sfidare un avversario che, alimentato dall’odio, sta distruggendo tutti gli elementi su cui si basa la sua vita. Starks diventa presto un burattino nelle mani di Mr. R.. Tutto sembra pianificato e il cappio si stringe sempre più al collo.
Diventa vitale scoprire informazioni e per riuscirci deve cambiare modo di agire e soprattutto di pensare. Deve fare quello che gli riesce meglio, un lavoro di psicologia. È il momento di confondere l’avversario, facendogli credere di aver raggiunto il suo scopo, di avergli rovinato la vita. È il momento di uscire di scena per poi tornare all'improvviso, trasformandosi da preda a cacciatore. Il gioco ricomincia, ma questa volta le regole sono cambiate.
Indicazioni utili
Commenti
3 risultati - visualizzati 1 - 3 |
Ordina
|
Sono proprio curioso di leggerlo.
Grazie per il consiglio.
3 risultati - visualizzati 1 - 3 |