Dettagli Recensione
Top 500 Opinionisti - Guarda tutte le mie opinioni
Sconfinata l'astuzia di Miss Marple
Questo è il primo giallo di Agatha Christie che leggo e, fortunatamente, ne sono rimasta molto soddisfatta.
Amo molto i gialli (soprattutto quelli di Arthur Conan Doyle) e ho avuto modo di scoprire e conoscere un altro "mondo" e un'altra grande autrice.
Ho scelto questo libro perchè sia il titolo e la trama mi piacevano parecchio, trovo che un cadavere ritrovato in una biblioteca di un enorme villa e che nessuno conosce sia un'ambientazione -e una trama- perfetti per un giallo.
Ma passiamo ai fatti. Lo stile è davvero meraviglioso, dettagliato ma mai noioso; la Christie è riuscita a rendere bene l'idea di tutto quello che succedeva, mi sono davvero sentita come dentro il testo.
Non è un romanzo "inquietante", ma se cominci a leggerlo è davvero difficile staccartene prima di riuscire a individuare l'assassino che, ve lo garantisco, è molto difficile da rintracciare. Personalmente ho sospettato di ogni singolo personaggio del libro ma alla fine, quando ero quasi certa che "proprio quello" non poteva essere il colpevole... bè, avrete capito cosa intendo!
Grande Miss Marple con la sua sconfinata astuzia e attenzione. Il capitolo iniziale proprio esilarante!
Consigliato.
Indicazioni utili
Commenti
5 risultati - visualizzati 1 - 5 |
Ordina
|
Buona lettura
5 risultati - visualizzati 1 - 5 |