Dettagli Recensione
The King And I
La buca del coniglio esiste veramente, lo so. Devo solo trovarla.
E poi mi farà tornare nel 1965, l’anno in cui sono nato, respirerò l’aria dell’Italia del dopoguerra, del boom economico, della tv in bianco e nero. Poi farò tredici al totocalcio (una vincita non troppo grossa però, per non dare nell’occhio) e andrò negli Stati Uniti, l’inglese lo mastico bene.
Perché voglio essere presente alla season of love, andare a Houston e vedere la partenza di apollo 11 e poi a Woodstock ed assistere all’ultimo grande evento rock. Poi torno in Italia, per rivivere gli anni settanta e salvo Aldo Moro e, se ci riesco, evito anche l’attentato al Papa.
E me ne frego dei prolassi, dei paradossi e delle stringhe temporali, anche se devo stare attento a non innamorarmi, però!
Grazie, Stephen, non ci siamo incontrati molte volte noi due, una volta con It, inizio col botto, poi grande fatica per terminarlo, qualche film, alcuni belli, alcuni evitati accuratamente (ma come ti è venuto in mente di dirigere “Brivido”?). Forse scrivi troppi libri “al chilo” e hai uno staff pieno di ghost writer, la tua prolificità non riuscirei a spiegarla altrimenti, ma chissène: 22/11/’63 è un libro stupendo.
Adesso, ti prego di entrare nella buca del coniglio, in quella che ti fa tornare indietro di soli quindici giorni, e aspetta che rilegga questo libro, e poi di nuovo, ed ancora, fammi rivivere più volte le emozioni che ho provato nel leggerlo.
Fammi danzare ancora.
Indicazioni utili
Commenti
15 risultati - visualizzati 1 - 10 | 1 2 |
Ordina
|
Bravo Joshua :-)
Non amo molto personalizzare, ma questo libro mi ha proprio preso. Porca miseria, l'ho terminato ieri e non riesco proprio a togliermelo dalla testa. Ma perché il passato mi affascina più del futuro? Gli anni 60 e 70 poi ... ho visto la fiction su Walter Chiari e quasi mi commuovevo ...
Consigliatissimo per i nostalgici! Io l'ho amato! ;-)
Comunque questo libro devo proprio prenderlo, c'e' poco da fare.
così me lo rileggo..
:))
ottima recensione josh!
15 risultati - visualizzati 1 - 10 | 1 2 |