Dettagli Recensione
Un minuto che cambia una vita
Ho acquistato questo libro in edicola, durante una vacanza. Non mi aspettavo granchè. Ho dovuto ricredermi. Narra la disperazione di un padre che lascia il figlioletto addormentato in auto, per andare a osservare due splendidi cervi sulla cima dell'Angels Crest e, al ritorno, non lo trova più. E' un padre separato, che ha ottenuto la custodia del figlio dopo una dura battaglia legale con l'ex-moglie. Si sentiva vincitore... finalmente libero...e invece deve dare l'allarme per cominciare le ricerche nei boschi, a cui tutta la comunità parteciperà. Vi lascio immaginare la reazione non solo dell'ex- moglie, ma di tutti i conoscenti e anche dei media, pronti a condannare un uomo che è il primo a condannarsi e a non trovare un senso a quello che è successo, un uomo che sta scomparendo... Ma questa immensa tragedia servirà anche a molti per affrontare questioni irrisolte della loro vita, fino a "chiudere il cerchio" e ciò varrà anche per il giudice a cui è toccato il caso... Un libro commovente e avvincente, che ci fa vivere in prima persona l'angoscia di una tragedia più grande di noi.