Dettagli Recensione
Top 50 Opinionisti - Guarda tutte le mie opinioni
Betrayed
Betrayed è il secondo libro della saga "la casa della notte" e come il primo, appasiona il lettore fin dalla prima pagina.
Il titolo, già da solo, ci fornisce già diversi spunti per immaginare che questa storia contenga capovolgimenti di almeno un personaggio.
infatti Betrayed, dall'inglese tradita, suggerisce che qualcuno tra la schiera di amici, fidanzati e conoscenti volterà le spalle alla protagonista Zoe... chi sarà?
La storia viene raccontata dal punto di vista di Zoe che nel primo libro abbiamo lasciato come capo delle figlie oscure, nonchè come futura somma sacerdotessa di Nyx, la dea dei vampiri, a causa della sua affinità con tutti i 5 elementi (Aria, Terra, Fuoco, Acqua e Spirito).
Sarà Afrodite, ex capo delle figlie oscure, a tirare qualche scherzo alla nostra protagonista? Questo lo lascio scoprire ai lettori!
Anche questo capitolo della saga è segnato dalla confusione di Zoe dal punto di vista amoroso a causa del suo accidentale imprinting con il suo ex-ragazzo umano che non gli permette di pensare con lucidità, la sua innegabile attrazione per Erik che la protagonista stessa, a più riprese, definisce "il ragazzo più figo della scuola" e una nuova entrata rispetto al primo capitolo che fa sentire Zoe "una donna".
Ma le emozioni non terminano qui, ci sarà una dolorosa perdita per Zoe, che non nascondo, mi ha fatto scendere parecchie lacrime, ma anche risvolti che mai ci saremmo aspettati (anche se qualche accenno era già stato dato nel primo libro).
Lo stile è semplice, ma non per questo, meno incisivo, anzi il lettore viene catturato dalle parole che seguono i pensieri della protagonista.
Decisamente un buon libro, consigliato a tutti!