Dettagli Recensione
L'EFFETTO FARFALLA
Come definire questo libro di King se non un indiscusso capolavoro? Il genio del brivido colpisce, come non faceva dai tempi di IT, con un romanzo profondo e viscerale, completamente fuori dai suoi schemi. Non un horror come ci si aspetterebbe dal Re del Brivido, ma una storia travolgente che ci racconta di come l'amore vinca davvero su tutto, e di come non sia possibile riacchiappare il tempo passato... tranne che in qualche isolato caso.. e allora l'effetto farfalla dispiega le sue ali, lacerando la linea sottile che collega fra loro il tempo e lo spazio.
King ci trasporta nell'america dei primi anni '60, ci fa rivivere la paura dello scoppio di una guerra nucleare, la segregazione razziale e la bellezza di una vita pura, basata sull'amore, sull'amicizia e sulla felicità che si prova nell'aiutare il prossimo.
Cosa sarebbe successo se Kennedy non fosse stato ucciso? Sarebbe scoppiata comunque la guerra in Vietnam?
Alla fine di questo libro ho pianto a singhiozzi (veramente ho pianto anche a pagina 561). Appena terminato si instaura una sorta di crisi d'astinenza, verrebbe voglia di ricominciare, e di farsi trasportare di nuovo nel tempo che fù...
Non posso che consigliare questo libro, che passa automaticamente fra i più belli che abbia mai letto, e citare una frase che mi è rimasta particolarmente impressa “La stupidità è una delle due cose che riconosciamo meglio col senno di poi. L'altra sono le occasioni perdute.”
Buona lettura.
Indicazioni utili
Commenti
10 risultati - visualizzati 1 - 10 |
Ordina
|
Brava! bella rece!
Leggetelo, merita davvero!
10 risultati - visualizzati 1 - 10 |
brava, bella rece:))))