Dettagli Recensione
Top 500 Opinionisti - Guarda tutte le mie opinioni
Altro che Il Diario del Vampiro!
Forse sono io che non ne posso più di libri su vampiri che hanno tutti più o meno la stessa trama e che sono tutti desiderosi del successo, che sicuramente non otterranno, come Twilight. Si, sono davvero stanca.
(Possono seguire spoiler) Ecco invece con questo libro un nuovo universo di uomini-ombra, una protagonista che non rimane passiva agli eventi e che, ahimè, non riesce alla fine a restare con il bello e dannato di turno. Ma Julian l'ho trovato migliore del "bello e dannato di turno", lui è dannato v-e-r-a-m-e-n-t-e, lui sa di essere quello che è ma cerca di sottrarsi al suo destino.
Forse il libro più bello della serie. Molto triste il finale (ammetto che stavo per piangere) ma in un certo senso anche "adatto". Certo, io avrei scelto un'altra fine, ma è anche bello non trovare quel lieto fine che certe volte è fin troppo forzato, è una storia che ho trovato più vera.
Purtroppo lo stile della Smith è sempre quello e la mia conoscenza in fatto di libri mi impedisce di dare come stile più di 3. Ah, sono dispiaciuta anche per il fatto che godono di popolarità alcuni libri della Smith "non troppo belli", invece di libri che meriterebbero più visibilità come questo.